Già da qualche anno si è diffusa la moda della consulenza low cost che è un modo di vendere consulenza di varie tipologie in maniera intelligente, riducendo al minimo il tempo per erogarla e quindi puntando più sulla quantità che sulla qualità. Tuttavia la qualità nella consulenza rimane comunque fondamentale  e deve rispettare dei requisiti minimi perchè la stessa consulenza venga accettata e pagata dal cliente che l’acquista.

Per consulenza di varie tipologie, intendiamo quella legale, tributaria/amministrativa e contabile, ma anche commerciale, piuttosto che informatica e di altro tipo come ad esempio anche medica. E’ possibile quindi fornire consulenza low cost o a distanza in tutti quei settori dove non c’è bisogno della presenza fisica in un dato posto. Non è possibile oppure è possibile solo in parte fare consulenza immobiliare low cost, prevedendo quest’ultima la visita dell’immobile oggetto di una vendita o di un acquisto. Tutte le consulenze a distanza prevedono un colloquio iniziale per l’analisi del problema da risolvere o dell’esigenza cui rispondere e questo colloquio può essere fatto con un sistema di videoconferenza, nel quale il consulente e l’interlocutore cioè il cliente si guardano e si parlano in tempo reale.

A ottobre 2019 ad esempio ho fornito un sito web con un sistema di videoconferenza integrato ad un dietologo della provincia di Lecce in modo che potesse visitare i propri pazienti a distanza senza obbligarli ad andare in studio da lui fisicamente.

Il sistema di videoconferenza che fornisco può essere integrato con un’agenda pubblica e il pagamento online in modo che l’utente possa proporre giorno e ora che preferisce (appuntamento che poi va confermato o spostato dal consulente) e possa anche pagare online anticipatamente la prestazione di consulenza di cui fruirà nel giorno e ora stabilito. Il sistema di videoconferenza che fornisco consente anche la notifica al cliente, via email e/o via whatsapp, del link e del promemoria dell’appuntamento.

Hai bisogno di un sistema di videoconferenza che ti consenta di fornire consulenza a distanza ai tuoi clienti?

Mettiamoci in contatto, usa il form qui sotto oppure richiedi un incontro in videoconferenza

Lascia un commento